FRANCO PARISINI ha conseguito il diploma in violino presso il conservatorio G.B.Martini di Bologna e dal 1986 ricopre il ruolo di concertino dei violini secondi presso l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna con la quale ha partecipato a numerose tournee in Giappone, Francia, Spagna e Finlandia. E’ membro del complesso da camera “I Filarmonici” e dell’Orchestra Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna. Ha al suo attivo concerti da camera in varie formazione, soprattutto con il quartetto d’archi Freunde del quale è componente. Suona con uno strumento G. Guicciardi del 1978.

LETIZIA VIOLA si è diplomata presso il Conservatorio G.Nicolini di Piacenza sotto la guida del M° Wim Janssen, ha in seguito Partecipato ad un masterclass con Bruno Giuranna e a corsi di quartetto con il “Giovane quartetto Italiano”. Ha inoltre frequentato corsi di formazione orchestrale a Lanciano e presso l’Orchestra giovanile di Budrio e il Corso di musica da camera di Fiesole sottola guida del M° Garbarino. Ha svolto attività in orchestre quali: Orchestra Toscanini, Orchestra della Repubblica di San Marino, Orchestra da camera di Bologna, Orchestra da camera di Pesaro, Orchestra sinfonica di Sassari. Ha partecipato a diverse tournee in Italia e all’estero (Germania, Brasile, Spagna, Ungheria, Austria, Malta). Ha al suo attivo numerosi concerti da camera in svariate formazioni, quartetto,quintetto, ecc.

ELENA GIARDINI si è diplomata in violoncello con il massimo dei voti sotto la guida del M° Italo Rizzi presso l’Istituto musicale “G. Verdi“ di Ravenna; Successivamente ha partecipato ai corsi internazionali di perfezionamento del M° Marco Scano. Ha collaborato con l’ Orchestra Sinfonica dell’ Emilia Romagna “A. Toscanini“ , la Filarmonica Marchigiana e l’ Orchestra Sinfonica della RAI. E’ stata insegnante di violoncello presso l’ Istituto Musicale “G. Verdi“ di Ravenna. Attualmente, collabora alle attività cameristiche del Conservatorio “G. B. Martini“, della Accademia Filarmonica di Bologna, fa parte dell’ Ensemble Cameristico “ Castalia”e del quartetto di Violoncelli “Obtortocello”. E’ insegnante di violoncello presso il centro musicale “ Preludio” e presso la “ Nuova Accademia Musicale  G.B. Martini”.

PAOLA PERESSON nata a Bologna, si è diplomata in Pianoforte col massimo dei voti sotto la guida del M° Luigi Mostacci al Conservatorio G.B. Martini di Bologna, in Clavicembalo con la Prof.ssa Annaberta.Conti e in Didattica della Musica. Si è perfezionata a Parigi col M° Jean Fassina e al Conservatorio Europeo con la Prof.ssa NadineWright della scuola del M° Vlado Perlemutter. Ha partecipato al VII Cours International de Piano di Bruxelles e ai corsi di perfezionamento pianistico del M° Alexander Lonquich, col quale ha suonato il concerto K 466 di Mozart. Allieva dell’Accademia Pianistica di Imola dal 1990 al 1992, ha approfondito lo studio del repertorio cameristico sotto la guida del M° Pier Narciso Masi, privilegiando il repertorio di Bach, Schumann e Brahms. Svolge attività didattica e concertistica collaborando con diversi ensemble strumentali e vocali. Tiene concerti in italia e all’estero per importanti associazioni concertistiche. Si è esibita a Bologna, Ferrara, Modena, Firenze, Bolzano, Asolo, Salerno, Avellino, Alassio, Cagliari, Zurigo, Praga, Dresda, anche come solista con l’orchestra, nei concerti di Bach e Mozart. Attualmente è docente di  pianoforte nelle scuole ad indirizzo musicale