Leonhard Westermayr nasce nel 1976 a Monaco di Baviera. A sette anni inizia a prendere lezioni di piano da Hermine Krafft continuando la sua formazione al Münchener Musikseminar con Walter Krafft e conseguendo poi il diploma sotto la guida di Yasuko Matsuda presso il Conservatorio “Richard Strauss” di Monaco. A undici anni debutta come solista con i Münchener Symphoniker nella ‘Herkulessaal der Residenz’ di Monaco di Baviera… (leggi tutto)

Matteo Costa Laureato in Matematica, si è diplomato all’età di 19 anni col massimo dei voti presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova con il Professor Ermindo Polidori Luciani. Contemporaneamente ha seguito i corsi di formazione cameristica tenuti dai Professori Marcello Bianchi e Daniela Demicheli (duo violino-pianoforte) e quelli del violinista di fama internazionale Nicholas Chumachenko; si è quindi perfezionato nel repertorio solistico con Daniela Demicheli… (leggi tutto)

Dario Bonuccelli (1985) si dedica al pianoforte dall’età di quattro anni, sotto la guida di Luciano Lanfranchi. Si è diplomato nel 2004, presso il Conservatorio “N.Paganini” di Genova, col massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Quest’anno ha conseguito il diploma del triennio di perfezionamento con Franco Scala, all’Accademia di Musica di Pinerolo, dove attualmente frequenta il corso con Andrea Lucchesini e Pietro De Maria. Ha anche ottenuto quest’anno il diploma di perfezionamento con Marcella Crudeli all’EPTA di Roma… (leggi tutto)

Edoardo Bruni è nato a Trento nel 1975, ha studiato pianoforte con la prof. M. M. Giese presso il Conservatorio di Trento, dove si è diplomato nel 1996 con il massimo dei voti. Ha poi proseguito gli studi di pianoforte con il M° Aquiles delle Vigne, presso l’Accademia “Musici Artis” di Duino (96/98) e presso il Conservatorio di Rotterdam… (leggi tutto)

Duo Pianistico Alessandra Taglieri & Roberto Genitoni Contagioso slancio, forte personalità, profondo affiatamento, così come più volte sottolineato dalla critica, caratterizzano le interpretazioni del duo pianistico formato da Alessandra Taglieri e Roberto Genitoni, unito nella musica così come nella vita. Attivo dal 1993, vincitore di numerosi concorsi internazionali, questo duo è frequentemente ospite di diversi festival e importanti stagioni concertistiche… (leggi tutto)

Simone Ginanneschi si è diplomato brillantemente in flauto nel 1991 al conservatorio G.B.Martini di Bologna con il Prof. F. Boschetti, si è perfezionato con James Galway Andrea Griminelli e Giorgio Zagnoni. Ha vinto diversi concorsi nazionali e ha eseguito gran parte del repertorio per flauto e orchestra e flauto e pianoforte esibendosi in Italia e all’estero. .. (leggi tutto)

Claudia D’Ippolito è nata nel 1985, si è diplomata in pianoforte nel 2004 con il massimo dei voti, Lode e Menzione d’onore sotto la guida del Maestro Franco Agostani e ha conseguito, nel 2007, il Diploma Accademico di II livello con la votazione di 110 e Lode sotto la guida della Prof.ssa Fiorenza Barbalat, presso il Conservatorio G. B. Martini. Si è perfezionata con i Maestro Rattalino… (leggi tutto)

Paola Matarrese soprano, è nata a Bologna dove ha iniziato la sua carriera canora giovanissima con il 19° Zecchino d’oro. Per circa sette anni ha poi fatto parte in qualità di “presidente” del Piccolo Coro dell’Antoniano diretto da Mariele Ventre. Diplomata brillantemente in Canto Moderno presso il C. P. M. di Milano , Canto Lirico (con il tenore L. De Lisi), col massimo dei voti in Musica Vocale da Camera (con i M° E. Battaglia e T. Scandaletti) e Didattica della Musica, ha continuato la sua formazione con il tenore W. Matteuzzi e con il mezzosoprano G. Banditelli… (leggi tutto)

Marta Prodi si è diplomata in violoncello al Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento con Giuseppe Momo. Si è poi perfezionata con Alain Meunier, Franco Rossi e con Christoph Henkel alla Musikhochschule di Freiburg (D).Ha collaborato con molte orchestre sinfoniche fra cui l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento, l’Orchestra Internazionale d’Italia, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, i Pomeriggi Musicali di Milano… (leggi tutto)

Paola Peresson è nata a Bologna e si è diplomata in Pianoforte col massimo dei voti sotto la guida del M° Luigi Mostacci al Conservatorio G.B. Martini di Bologna, in Clavicembalo con la Prof.ssa Annaberta Conti e in Didattica della Musica. Si è perfezionata a Parigi col M° Jean Fassina e al Conservatorio Europeo con la Prof.ssa NadineWright della scuola del M° Vlado Perlemutter. Ha partecipato al VII Cours International de Piano di Bruxelles… (leggi tutto)

Floriana Franchina è nata nel 1991 a Sant’Agata di Militello (ME) e ha iniziato lo studio del pianoforte e del flauto sotto la guida del padre. Attualmente la scuola di pianoforte nella classe della prof.ssa Dorotea Cei e di flauto con il M° Claudio Marinone, presso il conservatorio ” V. Bellini” di Palermo. E’ stata inoltre allieva del M° Franco Scala (pianoforte) e dei M° Glauco Cambursano e Maurizio Valentini (flauto) presso L’Accademia “Incontri col maestro” di Imola e con il M° Bruno Canino presso l’Accadamia UNDA MARIS di Bagheria (PA).Si è già classificata tra i primi premi di numerosi Concorsi Nazionali, Europei ed Internazionali,vincendo anche borse di studio e concerti. Ha frequentato le MasterClass di pianoforte con i M° M. Bilson, H. Moreno, R. Risaliti, G. Cascioli, C. Burato , e di Flauto con il M° Salvatore Vella, Raymond Guyot e Philippe Bertnold

Giovanna Vivaldi si è laureata in violoncello nel 2008 con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria con il Prof. Claudio Merlo. Attualmente sta per conseguire la laurea di secondo livello e, presso lo stesso Conservatorio, è assistente della classe di violoncello nei corsi di Propedeutica Strumentale. Frequenta gli studi di composizione nella classe del Maestro Antonio Galanti. È diplomanda del corso triennale di Musicoterapia presso l’APIM di Genova. Ha collaborato con l’Orchestra dell’Accademia Laboratorio Europeo della Musica (anche come solista), con l’Orchestra da Camera del Conservatorio di Alessandria, con l’Orchestra Classica di Alessandria, con l’Orchestra Camera Ducale di Vercelli. Recentemente si è esibita come solista con l’Orchestra degli allievi del Conservatorio “Vivaldi”. Ha partecipato a masterclass con il Trio di Alessandria, con il Quartetto Alkan, Quartetto di Torino, Quartetto Prometeo, Quartetto Xenia Ensemble. Nel 2005 ha frequentato il Corso Estivo Internazionale di Musica da Camera organizzato dall’Associazione Xenia Ensemble sotto la guida di Mstislav Rostropovich. Vincitrice di una borsa di studio, nel marzo del 2005 è stata invitata a seguire masterclass presso la University of Georgia School of Music. Nell’estate 2007 ha frequentato, come quartetto con pianoforte, il corso di musica da camera tenuto dal M° K. Bogino al Kuhmo Chamber Music Course in Finlandia. In quell’occasione è stato conferito al quartetto una menzione d’onore per l’esecuzione del quartetto di Mozart kv478 al concerto finale. È stata premiata ai concorsi di Racconigi, Bologna, Asti, Moncalieri, Roma.