Giuliano Cucco, nato a Biella, ha iniziato giovanissimo lo studio del pianoforte con la Prof.ssa Iris Moscarola, perfezionandosi in seguito con il Maestro Carlo Vidusso a Milano e con il Maestro Jean Micault a Vercelli frequentando i corsi superiori del Liceo Musicale “G.B.Viotti”. Diplomatosi nel 1978 al Conservatorio “G.Martini” di Bologna, ha ottenuto premi in vari concorsi nazionali ed internazionali, tra i quali: il primo premio al Concorso Nazionale di Osimo; il secondo premio al Concorso Internazionale di Stresa; il primo premio assoluto al Concours National de Paris, categoria “Superieur”; la “Mention d’exellence” al Concorso dell’Associazione dei Conservatori di Francia. Proseguendo gli studi di perfezionamento, ha conseguito nel 1980 la “Licence d’Einseignement” presso l’Ecole Normale “Alfred Cortot” di Parigi; in seguito, nel 1987 il Diploma di Perfezionamento all’Accademia Internazionale Superiore di Musica “Lorenzo Perosi” di Biella sotto la guida del Maestro Aldo Ciccolini; nel 1989 il Diploma di Maturità Concertistica presso la Musikhochschule di Saarbrucken, dove ha anche registrato per la Radio Nazionale Tedesca. Allo studio del pianoforte ha inoltre affiancato quello di composizione come allievo di Bruno Bettinelli. Ha tenuto numerosi concerti in qualità di solista, partecipando a importanti stagioni come i concerti organizzati dall’Università di Torino, dal Teatro Nuovo di Torino per Crea, dalla Società del Quartetto del Viotti di Vercelli, da “Amici della Musica” di Sorrento, da “Settembre musicale” di San Giulio d’Orta, dall’Università della Saar e altre iniziative che gli hanno permesso di suonare alla Salle Cortot e alla Salle Gaveau di Parigi. Recentemente suona anche in duo e con formazioni cameristiche ed è invitato regolarmente come membro della commissione in concorsi internazionali. Vincitore del Concorso a cattedre per i Conservatori, attualmente è docente presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Darfo Boario Terme – Brescia. È presidente dell’Associazione Musicale Il Flauto di Pan.

Giulino Bellorini, ha conseguito presso il Conservatorio di Milano i diplomi di Pianoforte (con il massimo dei voti e la lode), di Composizione e di Clavicembalo, studiando con Cesare Castellani, Elisabetta Brusa e Mariolina Porrà. Successivamente ha frequentato i corsi di interpretazione pianistica tenuti da Nikita Magaloff presso il Conservatorio di Ginevra. Ha approfondito lo studio del clavicembalo con Kenneth Gilbert presso l’Accademia Chigiana di Siena, ottenendo la borsa di studio “Zaverio Boccardi”, due diplomi di merito e il prestigioso Diploma d’Onore.  Ha iniziato giovanissimo l’attività concertistica come pianista, e successivamente ha rivolto la sua attenzione al clavicembalo, dividendo in seguito fra i due strumenti i suoi interessi. A complemento della selezionata attività come solista e in formazioni da camera si è dedicato alla direzione dell’orchestra “Camerata Strumentale Barocca” e dell’Ensemble d’Archi della Scuola di Musica “A.Toscanini” di Verbania. È inoltre fondatore e attuale direttore dell’Ensemble Polifonico Vocale “Cordis gaudia”.  È laureato in Lettere con il massimo dei voti e la lode presso l’Università Cattolica di Milano e conduce ricerche nel campo della storia della musica, della letteratura italiana pubblicandone regolarmente i risultati. Di particolare interesse scientifico gli studi condotti sul poeta piacentino Luigi Cassola, del quale ha pubblicato, in edizione critica presso la Biblioteca Storica Piacentina, il canzoniere contenuto nel Codice Vaticano capponiano 74. È attivo come compositore di musica corale e organistica, con pubblicazioni presso gli editori Carrara, Suvini Zerboni e Nicolini. È titolare della Cattedra di Pianoforte Complementare presso il Conservatorio “L.Marenzio” di Brescia (sezione staccata di Darfo Boario Terme). Presso il medesimo Istituto è inoltre incaricato dell’insegnamento di Letteratura italiana.