Giuseppe Aneomanti ha studiato con Giuseppe Accorsi, Carlo Vidusso e Alberto Mozzati, diplomandosi in Pianoforte e Composizione al Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano. E’ vincitore del concorso internazionale pianistico “P. Neglia” di Enna. Già titolare di ruolo della Cattedra di Pianoforte Principale nei Conservatori di Musica di Stato ha tenuto corsi di perfezionamento e Master-Classes alla R. Accademia Filarmonica di Bologna di cui è socio accademico nella classe dei pianisti e dei compositori, all’Istituto Superiore di Studi Musicali “F. Vittadini” di Pavia, alla Scuola di Musica “G.B. Pergolesi” di Sanremo e attualmente prosegue la collaborazione con le classi di Pianoforte dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “A. Peri”di Reggio Emilia. E’ stato invitato a suonare nelle sedi delle più prestigiose associazioni musicali straniere e italiane come il Mozarteum di Salisburgo, il Konzerthaus di Vienna, il Fest-Saal di Monaco di Baviera, il Conservatorio di Atene, il Teatro Fraschini di Pavia, la Società Concerti di Cremona, il Teatro Comunale di Alessandria, il Teatro Bibiena di Mantova, il Teatro Comunale di Ferrara, il Teatro Comunale di Lugo, il Teatro alle Grazie di Bergamo, la Sala Mozart dell’Accademia Filarmonica di Bologna, la Sala Piatti di Bergamo, la Sala Grande del Conservatorio di Piacenza, la Rassegna Musicale “Ottobre Dauno” di Foggia, il Festival Internazionale degli “Incontri Musicali” di Venezia e il Festival Musicale Internazionale dell’Umbria.

Visita il sito ufficiale di Giuseppe Aneomanti