I primi 5 preludi composti da Andrea Baldi sono disponibili qui di seguito per chi volesse eseguirli al piano

Clicca qui per scaricare il Preludio n° 1 in formato pdf stampabile

Clicca qui per scaricare il Preludio n° 2 in formato pdf stampabile

Clicca qui per scaricare il Preludio n° 3 in formato pdf stampabile

Clicca qui per scaricare il Preludio n° 4 in formato pdf stampabile

Clicca qui per scaricare il Preludio n° 5 in formato pdf stampabile

Opere e dediche in memoria di Andrea

In questa pagina sono raccolte alcune opere dedicate ad Andrea da amici e musicisti che hanno voluto dedicare un brano o un concerto al suo ricordo.

clicca sulla foto per leggere la poesia

2 ottobre 2010

La pianista Sofya Gulyak, premio Leeds 2009, ha inaugurato la XXVI Stagione del Circolo della Musica di Bologna eseguendo cinque preludi di Andrea Baldi composti a 10 anni.

Sofya Gulyak suona cinque preludi di Andrea Baldi, composti a 10 anni

26 gennaio 2010

Vengono pubblicati a cura del Circolo della Musica cinque preludi composti da Andrea a 10 anni.

Andrea Baldi, piano preludio n.3 (11anni)

Clicca qui per leggere la prefazione a cura di Maria Chiara Mazzi e Alberto Spano

1 novembre 2009

Il Maestro Giuseppe Aneomanti ha dedicato un concerto ad Andrea, al Circolo Lirico Bolognese

Giuseppe Aneomanti suona Strauss: Sul bel danubio blu

3 ottobre 2009

Concerto in memoria di Andrea e Rossano Baldi all’Oratorio di San Rocco

Massimo Mercelli e Elena Valentini hanno presentato “La Musica nel Cinema” e il preludio n°5 di Andrea Baldi composto a 10 anni.

20 giugno 2009

In giugno del 2009 esce un dvd video dal titolo “Andrea per sempre” che contiene tutti i video ritrovati di Andrea che compone al piano e suona dai 10 ai 17 anni di età e altri brani di Mozart, Beethoven, Chopin e Schumann suonati in quegli anni dal padre, Sandro Baldi.

Andrea Baldi suona 3 brani a 15 anni

Andrea Baldi a 11 anni suona un suo preludio

11 giugno 2009

Il Maestro Gino Brandi ha voluto dedicare ad Andrea due bis di un suo concerto al Cenobio di San Vittore in Bologna.

Gino Brandi suona Bach: preludio n. 22 dal Clavicembalo ben Temperato

Gino Brandi suona Chopin: preludio n. 6

clicca qui per leggere la dedica del Maestro Brandi

Marzo 2009

Nel marzo 2009 esce un cd audio dal titolo “Preludi” che contiene 5 preludi composti e suonati da Andrea a 11 anni e altri preludi di Bach, Chopin, Satie e Vinciguerra incisi dal padre, Sandro Baldi.