Archivio del giorno 2 Novembre 2021

02 Nov 2021 — scritto da Sandro Baldi
nella sezione Novità

Sostenere col 5 X 1000 il Circolo della Musica di Bologna
non costa nulla ma è di vitale importanza per poter continuare a programmare le attività culturali; basta porre la firma nella casella associazioni di promozione sociale e il c.f. del circolo 92047660375 nella propria dichiarazione

Albo d’Oro Concorso Andrea Baldi

XXXVII  STAGIONE 2021SALA ANDREA BALDI

c/o sede del circolo   via Valle Verde 33 Rastignano (Bo)

disponibili 45 posti

Sabato 20 novembre  ore 21

ALESSANDRO ARTESE, pianoforte

1° premio ex-aequo (Cat. E) al X Concorso internazionale Andrea Baldi 2021

Beethoven: Sonata n.26 op. 81a “Les Adieux”

Brahms: Intermezzo op.117 n.1

Liszt: Studio trascendentale n. 4 “Mazeppa” S 139

Chopin: Barcarola op. 60

Liszt: Rapsodia ungherese n.12

Debussy: Images I libro

————————————–

ALESSANDRO ARTESE è nato nel 2001 a Bologna. Ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di sette anni, studiando fin da piccolo con il M° Valentina Berman. Dal 2012 ha studiato al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna con il M° Mauro Landi, il M° Luigi Tanganelli e attualmente è iscritto al primo anno del Biennio Accademico di pianoforte sotto la guida del M° Luisa Fanti. Ha conseguito il Diploma Accademico di I livello con massimo dei voti, lode e menzione d’onore.Ha frequentato masterclass di perfezionamento con i Maestri Andrzej Jasinski, Benedetto Lupo, Leonid Margarius, Olaf John Laneri, Tatiana Levitina. Ha vinto primi premi in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, tra cui “Andrea Baldi” (1° premio nel 2016 e 1° premio assoluto ex equo nel 2021), “Salzburg Grand Prize Virtuoso competition”, “Concorso pianistico Mozart” (Roma), “Jan Langosz”, “Premio Crescendo – Città di Firenze”, “Premio Giuseppe Alberghini”, “Giovani Musicisti- Città di Treviso”. Nel 2020 ha vinto il premio “Felice e Luigi Magone”, borsa di studio assegnata ai migliori allievi di pianoforte del conservatorio. Ha tenuto concerti come pianista solista suonando per diverse rassegne musicali.Nel 2019 ha eseguito presso la Sala Bossi del conservatorio il Concerto per pianoforte e orchestra KV 415 di Mozart, diretto dal M° Vincenzo De Felice. In seguito al 1° premio al “Salzburg Grand Prize Virtuoso Competition”, ha avuto occasione di esibirsi nella prestigiosa Wiener Saal del Mozarteum a Salisburgo.Inoltre, dal 2019 studia composizione con il M° Cristina Landuzzi presso il Conservatorio di Bologna.

ingresso ai singoli concerti: Soci endas 10 euro; (tessera Endas annuale 5 euro)

Direzione artistica  Sandro Baldi

prenotazioni: concerti@circolodellamusica.it

(n.b. le prenotazioni sono riservate a chi ha già la tessera endas

——————————-

Chi si associa (socio ordinario 2021: 75 euro; socio sostenitore 150 euro)

avrà la tessera Endas gratuita, potrà entrare gratuitamente ai  concerti e avrà il

posto riservato nelle prime file al coperto

Ci si può iscrivere anche mandando direttamente un bonifico sul conto corrente del Circolo della Musica di Bologna presso Unicredit agenzia di Rastignano IBAN: IT 03 O 02008 37001 000100550192 preceduto da una mail a concerti@circolodellamusica.it con la richiesta di associazione al Circolo allegando copia di un documento di identità e i propri dati completi di codice fiscale, residenza, luogo e data di nascita e numero di cellulare.

Per sostenere il concorso Andrea Baldi  e la stagione concertistica col proprio  5×1000   inserire il c.f. del circolo 92047660375 nella casella associazioni di promozione sociale della propria dichiarazione

Direzione artistica: Sandro Baldi      www.circolodellamusica.it

info: concerti@circolodellamusica.it    335 535 9064

Per accedere ai concerti è consigliabile la prenotazione inviando una mail a concerti@circolodellamusica.it

con i propri dati completi (nome e cognome numero di cellulare, indirizzo, luogo e data di nascita) specificando se si è gia tesserati Endas o se si deve fare la tessera.

——————————-

MODALITÀ PER SOSTENERE IL CIRCOLO E DIVENTARE SOCI

Il Circolo della Musica di Bologna è una associazione di promozione sociale riconosciuta aderente all’ Endas.

Si può sostenere il circolo:

associandosi (il versamento di una quota annuale dà diritto all’ entrata gratuita ai concerti con posto riservato nelle prime file), oppure semplicemente

diventando soci Endas al primo concerto cui si partecipa  (è consigliato l’invio dei propri dati anagrafici prima del concerto a cui si vuole partecipare per velocizzare la procedura; la tessera Endas in occasione dei concerti costa solo 2 euro in più)

donando il proprio 5×1000 al Circolo della Musica di Bologna  (inserendo il codice fiscale del Circolo 92047660375 nella propria dichiarazione dei redditi