Pianista, nasce nel 1976 a Monaco di Baviera. A 7 anni inizia a prendere lezioni di piano da Hermine Krafft continuando la sua formazione al Münchener Musikseminar con Walter Krafft  e conseguendo poi il diploma sotto la guida di Yasuko Matsuda presso il Conservatorio “Richard Strauss” di Monaco . A 11 anni debutta come solista con i Münchener Symphoniker nella ‘Herkulessaal der Residenz’ di Monaco di Baviera. Ha tenuto più di 1000 concerti, sempre con grande successo a Monaco di Baviera (Herkulessaal, Gasteig, Max-Joseph-Saal), Berlino, Vienna (Musikverein), Parigi, Roma, Torino, Bologna (Accademia Filarmonica – Sala Mozart), Venezia, Napoli, Malta (Mediterranean Conference Centre), Madrid (Centro Cultural de la Villa), Siviglia (Centro Cultural el Monte), Valencia (Palau de la Música), Bruxelles (Parlamento Europeo), Budapest (Accademia Franz Liszt), Bucarest (Ateneu), Sofia (National Palace of Culture), Praga, Moscú, Pretoria (Sudafrica), Windhoek (Namibia), Rio de Janeiro (Brasile, Teatro Carlos Gomes), Resistencia (Argentina), Montevideo (Uruguay, Auditorio Vaz Ferreira), Monterrey (Mexico) e Los Angeles. In veste di solista ha suonato con numerose orchestre tra le quali i Münchner Symphoniker, Münchnera Kammerorchester, Monterrey Symphony Orchestra, National  Orchestra of Malta, West Bohemian Symphony Orchestra of Mariánské Lázne, Philharmonic Orchestra Cluj-Napoca, Philharmonic Orchestra Temesvar,  Philharmonic Orchestra Sibiu,  Suk Symphony  Praga  ecc. Nel 1994 al Gasteig di Monaco Westermayr ha eseguito per la prima volta dopo 150 anni le composizioni per pianoforte appena riscoperte di Carl Filtsch, allievo prediletto di Chopin.; concerto poi replicato con successo anche al Musikverein di Vienna l’anno successivo. Nel 1997  ha vinto il 1°Premio al concorso internazionale “Riviera del Conero” di Ancona e nel 1998 è stato  insignito del titolo di  “’Accademico ad honorem” all’Accademia Filarmonica di Bologna ;  nel 2000 è stato  invitato dall’orchestra filarmonica di Cluj Napoca (Romania) a suonare in  festival i cinque concerti di Beethoven  e sempre nello stesso anno ha suonato i due concerti per pianoforte e orchestra di Brahms nella Herkulessaal di Monaco. Ha inciso numerosi cd , anche dal vivo, con i più importanti concerti per pianoforte e orchestra: non ancora trentenne aveva già in repertorio circa trenta concerti con orchestra..