SANTO ALBERTINI, nato a Trento nel 1938, ha intrapreso lo studio dell’armonica a bocca presso la Scuola del M° Anzaghi di Milano, dapprima con il prof. L. Armellini a Bolzano ed in seguito direttamente a Milano con il fondatore e direttore della Scuola M° Luigi Oreste Anzaghi, autore dei più prestigiosi metodi per armonica a bocca a livello mondiale. Dopo gli studi si è ulteriormente perfezionato con ricerche, approfondimenti e contatti con altri importanti esecutori dello strumento, elaborando una propria tecnica interpretativa connessa ad una attività concertistica a livello nazionale ed internazionale, che gli ha permesso di ottenere importanti affermazioni e riconoscimenti in  manifestazioni, concerti e concorsi in Italia e all’estero. E’ stato direttore, arrangiatore e armonica solista del celebre “Trio Palbert”, che  concluse la propria lunga ed apprezzata carriera  nel 2006 per il decesso degli altri due componenti del Trio. E’ direttore artistico della sezione del gruppo folk di Caldonazzo (TN) “Amici dell’armonica a bocca”, nel cui ambito svolge un’attività diretta a promuovere la conoscenza e la divulgazione dello strumento con l’organizzazione di corsi, concerti, meeting, ecc… Da dieci anni è impegnato a livello nazionale ed internazionale in una feconda attività concertistica in duo con il pianista Edoardo Bruni, esibendosi sempre più spesso e con successo in questa formazione, in Italia (Roma, Milano, Spoleto, Taranto, Ragusa, Padova, Bologna, Merano, Trento…), all’ estero (Parigi, Heidelberg) e per emittenti radiofoniche (Radio RAI).

EDOARDO BRUNI, nato a Trento nel 1975, è pianista e compositore. Diplomato in pianoforte col massimo dei voti presso i Conservatori di Trento (1996, Prof. Giese) e di Rotterdam (2000, M° Delle Vigne), si è perfezionato con Cohen, Berman, Schiff, Margarius. Svolge attività concertistica come pianista (solista ed in formazioni cameristiche) in Italia ed in Europa, in cartelloni prestigiosi al fianco di artisti del calibro di Yo Yo Ma, Bruno Canino, Ivo Pogorelich, Stefano Bollani, The Swingle Singers, Orchestra Sinfonica Verdi di Milano, Orchestra Sinfonica Nazionale di Kiev. Diplomato in composizione col massimo dei voti nel 2000 presso il Conservatorio di Trento (M° Franceschini, Galante, Colazzo), si è perfezionato con Mullenbach, Corghi, Bacalov. Sue composizioni sono state eseguite dall’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento (2000 e 2007), dall’Ensemble La Pluma De Hu (2004), dall’Ensemble dell’Accademia Chigiana di Siena (2004), dall’Ensemble Alternance (2005), dall’Orchestra delle Scuole Musicali Trentine (2006), dal Ludus Quartet con Monique Ciola (2007), dal Trio Debussy (2008), dal duo Ciaccio – Miotto (2009), dal Trio di Genova (2010). E’ laureato in filosofia presso l’Università di Padova (2002) ed è dottore di ricerca in musicologia delle Università di Trento e di Paris 4 – Sorbonne (2005). E’ presidente dell’associazione Sonora Mente. Ha insegnato presso i conservatori di Verona (armonia), Padova (pianoforte), Trento (lettura della partitura). E’ docente presso la Scuola Musicale Giudicarie (pianoforte e composizione).